sabato 2 agosto 2008

Ambiente. Al via “Ambiente in festa!” a Giulianova!

COMUNICATO STAMPA DEL 1° AGOSTO 2008

Domani al via “Ambiente in festa!” a Giulianova!

Domani, sabato 2 agosto, prende il via la manifestazione “Ambiente in festa!” a Giulianova Lido presso il Nautico (A.N.M.I.) lungomare Spalato n. 2.
La manifestazione, organizzata dal Centro di Educazione Ambientale di Giulianova e dalla Sezione provinciale di Teramo del WWF, gode del patrocinio del Comune di Giulianova, della Provincia di Teramo e di AGENA, l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della provincia di Teramo, oltre alla collaborazione della Coop. Citygas.

Il programma di domani prevede dalle ore 17, giochi ed attività di educazione ambientale per bambine/i.
Prosegue poi alle 18, con una tavola rotonda: “Le aree protette della costa teramana: le volontà locali in rete” che affronterà il tema delle riserve e dei parchi costieri e marini della nostra provincia che si avviano a costituire una vera e propria rete per la conservazione e la promozione di questi tratti di costa ancora integri.
Alle ore 21 è poi prevista la proiezione del film “I Simpson”, mentre la prima giornata della manifestazione si concluderà con un concerto della Rockjuice band dalle ore 22:30.

Per il giorno successivo, domenica 3 agosto, alle ore 9 è prevista una passeggiata alla foce del Tordino per conoscere la bellezza ed i problemi di questo fiume ricompreso nella Riserva naturale regionale del Borsacchio.
Alle 17 riprenderanno i giochi e le attività di educazione ambientale per bambine/i, mentre alle 18:30 è prevista la biciclettata “Giuliaciclo!” lungo le vie della città.
Alle ore 21:30 gran chiusura con lo spettacolo teatrale dialettale “Nù guàje nìre” a cura dell’Associazione culturale “Il Carrozzone”.

Durante tutta la durata della manifestazione saranno aperti stand informativi su le principali tematiche ambientali.

Nessun commento: