domenica 27 luglio 2008

Donne. “Donne senza tempo”: incontro delle Pari Opportunità a Giulianova

“Donne senza tempo”: incontro delle Pari Opportunità a Giulianova

La Commissione per le pari opportunità della Provincia, in collaborazione con la Commissione per le pari opportunità del Comune di Giulianova, ha organizzato un incontro incentrato su alcune significative figure femminili della storia, trattate dalla scrittrice Aida Stoppa nel libro “Sette Universi di Passione”. Donne che hanno influito in maniera significativa sulla concezione della politica, della scienza, dell’arte e dell’amore ma che, in nome del libero pensiero, hanno pagato un caro prezzo alla cultura dominante, di stampo maschilista.

L’iniziativa, dal titolo “Donne senza tempo”, si terrà al Kursaal di Giulianova, sabato 26 luglio. Il programma prevede, alle ore 11,30, l’apertura della mostra di quadri della pittrice Gelsomina Rasetta, ispirati ai personaggi del libro; alle ore 21, invece, è previsto un incontro con la pittrice, la scrittrice e il critico d’arte Alberto Melarangelo. La lettura scenica di alcuni brani, tratti dal libro di Aida Stoppa, sarà affidata all’attrice Cristina Cartone.

Coordinerà i vari interventi la giornalista Patrizia Lombardi, direttore di “Notizie Donna”, il periodico della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo.

Nessun commento: