martedì 4 novembre 2008

Formazione del personale interno in modalità “e-learning”

Formazione del personale interno in modalità “e-learning”
Domani la presentazione di un corso che sperimenta nuove metodologie

“Protocollo informatico e gestione documentale” è il tema del corso di formazione in modalità e-learning (apprendimento elettronico a distanza), che la Provincia ha organizzato per il personale interno e che inizierà domani, nella Casa del Mutilato, alle ore 9,30, con una breve cerimonia di presentazione ai corsisti.

L’iniziativa, che nasce da una collaborazione tra il settore personale e la redazione web e si avvale della consulenza del Centro Rid (Ricerca e Innovazione Didattica) dell’Università di Teramo, rientra le azioni che l’ente sta portando avanti nell’ambito dei più ampi progetti di informatizzazione dei servizi e di democrazia digitale. Tra questi figura anche il progetto “PartecipaTE” in corso di svolgimento.

“Il nostro obiettivo – afferma l’assessore al Personale e all’Informatizzazione, Pietro Pantone - è quello di offrire un maggiore ventaglio di opportunità formative al fine di perseguire con costanza l’obiettivo dell’aggiornamento e della riqualificazione del personale”.

Il corso, sperimentale, coinvolge una trentina di dipendenti con durata fino al 25 novembre. Grazie alla modalità e-learning, i corsisti avranno a disposizione via e-mail un tutor per chiarimenti ed assistenza.

Alla presentazione interverranno per l’Università il docente Everardo Minardi e l’ingegnere Mauro Sandrini del Centro Rid.

Nessun commento: