lunedì 3 novembre 2008

Presentata ieri a Skipass la nuova cabinovia dei Prati di Tivo




Presentata ieri a Skipass la nuova cabinovia dei Prati di Tivo
Anche le telecamere di Raidue all’evento, il servizio in onda su “Tg montagna”

Sarà pronto per la prossima stagione estiva il nuovo impianto “combinato” dei Prati di Tivo sul Gran Sasso d’Italia, la prima seggio-cabinovia con stazione intermedia realizzata in Italia. Un'opera da 12 milioni e 500 mila euro per un impianto che, per tipologia e lunghezza (circa 1.600 metri), è il secondo in Italia, dopo quello della Val Passiria in Alto Adige, ed il quarto in Europa. L’impianto, come noto, potrà trasportare fino a 1800 persone ogni ora grazie ad un sistema misto cabinovia-seggiova (il cosiddetto telemix) che collegherà il piazzale della stazione sciistica dei Prati di Tivo (1400 m.) alla Madonnina (2000 m.).
Sono i “numeri”, significativi, del progetto della Provincia a cui è affidato il rilancio della montagna teramana e che è stato presentato ieri alla fiera Skipass, Salone del Turismo, degli Sport Invernali e del Freestyle, di Modena.
"Sarà un volano di attrazione non solo per la nostra Provincia ma per l'intero Abruzzo – è il commento del Presidente, Ernino D'Agostino - con questa opera la nostra montagna entrerà di diritto fra i comprensori turistici italiani più attrezzati”.
Il progetto ha suscitato l’interesse di numerose testate giornalistiche e operatori. Anche le telecamere di Raidue, con il giornalista Antonio Farnè, hanno effettuato interviste che andranno in onda venerdì prossimo, alle 9,15, nel corso del “Tg Montagna”.

Nessun commento: