venerdì 7 novembre 2008

Vertenza Dominio, l’incontro va a vuoto per l’assenza dell’azienda

Vertenza Dominio, l’incontro va a vuoto per l’assenza dell’azienda
I sindacati hanno espresso preoccupazione per le prospettive dei lavoratori

Va a vuoto per l’assenza dei rappresentanti dell’azienda l’incontro convocato per l’esame della situazione della Dominio Srl di Mosciano, azienda del settore tessile - licenziataria dei noti marchi Indian Roses e Frutta - dove attualmente sono impiegate 17 unità, alcune delle quali a tempo determinato e con un contratto collettivo del settore commercio.

Esistono preoccupazioni legate, come si legge nel verbale, alla “tardiva corresponsione di alcune mensilità nonché ad una pressoché totale assenza di programmazione da parte della proprietà, la quale, anzi, avrebbe informalmente preannunciato decisioni, le cui conseguenze potrebbero determinare gravissimi riflessi sul piano occupazionale”.

I sindacati hanno espressamente richiesto alla Provincia di convocare una nuova riunione alla presenza della proprietà. Il Servizio relazioni industriali dell’ente, rappresentato nella riunione da Pierluigi Babbicola, ha assicurato che l’ente esperirà “ogni utile tentativo atto ad ottenere un confronto con i vertici aziendali”.

La Rsa aziendale era assistita da Franco Di Ventura, segretario provinciale della FILCAMS – C.G.I.L. di Teramo.

Nessun commento: