lunedì 3 novembre 2008

Provincia di Teramo - invito conferenza stampa

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 6 novembre – ore 11 –

Sala Conferenze Palazzo Provincia di Piazza Garibaldi (ex Mediocredito) - Teramo
1° piano



La Polizia Provinciale adotta il sistema LoJack contro i furti di veicoli

La Polizia Provinciale si servirà dell’innovativa tecnologia LoJack per il rilevamento e recupero di auto, moto, camion e MMT rubati. Un sistema che vanta una percentuale di veicoli recuperati del 90%

Nel 2006 in Abruzzo sono stati rubati 2.715 veicoli, le statistiche ufficiali del 2007 non sono ancora state rese pubbliche dal Ministero dell’Interno, ma si calcola che in Italia circa 500 auto al giorno vengano sottratte ai legittimi proprietari; di queste poco più della metà sono recuperate. A fronte di questo fenomeno la Polizia Provinciale ha scelto di utilizzare la tecnologia wireless ad alta frequenza dell’azienda americana, già adottata dalle Forze dell’Ordine di grandi città in tutto il mondo.

Su alcune pattuglie sono state installate gratuitamente le speciali unità “Vehicle Tracking Computer” (VTC) LoJack, che permettono di rintracciare direttamente e in tempo reale i veicoli rubati dotati del sistema LoJack, seguendo il segnale emesso dall’apposito dispositivo nascosto al loro interno.

Il sistema sarà illustrato dalla comandante della Polizia Provinciale, Nadia Carletti con l’intervento del presidente, Ernino D’Agostino. Sarà effettuata una simulazione di furto per dimostrare il funzionamento del sistema.


Teramo 3 novembre 2008



Scheda azienda “LoJack”
LoJack Corporation ha creato il mercato del rilevamento e recupero dei veicoli rubati e ne è oggi il leader, grazie alla superiorità della sua tecnologia e all'integrazione diretta con le Forze dell'Ordine che utilizzano i dispositivi di tracciamento LoJack per recuperare i veicoli rubati.
La soluzione Stolen Vehicle Recovery System vanta un tasso di successo del 90% nel recupero di auto, moto, camion e MMT rubati, per un totale di oltre 250mila mezzi recuperati pari a un valore superiore a 5 miliardi di dollari. In 20 anni di attività, i tecnici LoJack hanno installato oltre 7 milioni di unità.
LoJack opera attualmente negli USA e in più di 30 Paesi tra Nord America, Europa, Africa, America Latina ed Asia.

Nessun commento: