sabato 8 novembre 2008

Vicenda precari: il Presidente convoca una riunione per spiegare le proposte dell’ente

Vicenda precari: il Presidente convoca una riunione per spiegare le proposte dell’ente



“Siamo costretti ad agire entro i vincoli posti dal Governo; personalmente sono disponibile a scendere in piazza per difendere i diritti e le aspirazioni dei precari della Provincia come di quelli di tutta Italia”.
D’Agostino, dopo la presa di posizione dei precari “storici” contro la proposta di stabilizzazione, spiega le ragioni dell’ente. “Facciamo i conti con i vincoli, sia economici sia legislativi, posti dal Governo – afferma - ; sul personale e sulle assunzioni c’è un tetto di spesa molto rigido: non possiamo spendere un euro in più rispetto al bilancio del 2004. Inoltre, possiamo stabilizzare solo quelli che hanno maturato 3 anni di contratti a tempo determinato. Infine, la gran parte dei precari ha contratti legati ai fondi Por e questi fondi non possono essere utilizzati per coprire le spese di personale a tempo indeterminato. Queste sono le ragioni che, attualmente, ci impediscono di procedere ad una stabilizzazione per tutti a tempo pieno”.

Il presidente D’Agostino ha convocato una riunione con i lavoratori precari dell’ente per martedì 11 novembre alle ore 18. “Spiegherò nel dettaglio le nostre proposte – conclude D’Agostino – e soprattutto chiarirò che modificheremo la pianta organica prevedendo quelle funzioni svolte oggi dai dipendenti precari. Non un semplice intento, quindi, ma un atto formale; propedeutico, non appena si creeranno le condizioni economiche e normative, a stabilizzare il personale che oggi ricopre quei ruoli”.

Nessun commento: