lunedì 3 novembre 2008

Rifiuti, il 17 novembre la costituzione dell’Ato unico

Rifiuti, il 17 novembre la costituzione dell’Ato unico
Convocati i 47 sindaci, la Provincia di Teramo è la prima in Abruzzo ad adeguarsi all’obbligo di legge. D’Agostino: “Sarà l’occasione per sottoporre a verifica gli obiettivi riguardanti ampliamento e realizzazione degli impianti

Si terrà lunedì 17 novembre l’incontro per la sottoscrizione dell’atto costitutivo dell’Ato unico dei rifiuti. Il Presidente, Ernino D’Agostino, ha convocato in quella data i sindaci dei 47 Comuni della provincia per la prima assemblea del consorzio obbligatorio “Autorità d’Ambito Teramo”, l'organismo che sostituirà i quattro consorzi di gestione dei rifiuti operanti attualmente in provincia.

Prima dell’assemblea, fissata per le 12,30, sarà necessario procedere alla stipula del contratto di consorzio, cioè l’atto costitutivo del nuovo organismo, appuntamento per il quale i Sindaci sono stati convocati alle 10,30 davanti al segretario provinciale, Carlo Pirozzolo.

L’appuntamento del 17 novembre è particolarmente importante perché in quella sede vi sarà l’insediamento dell’assemblea dell’Ato, la quale dovrà procedere alla nomina del Consiglio d’Amministrazione.

“La Provincia di Teramo – spiega il Presidente D’Agostino - è la prima in Abruzzo ad adeguarsi all’obbligo di legge che prevede che ciascuna provincia abbia un unico soggetto gestore per ciò che riguarda competenze, risorse e programmazione in materia di rifiuti. L’incontro del 17 novembre sarà anche l’occasione per sottoporre a verifica gli impegni e gli obiettivi riguardanti l’ampliamento e la realizzazione degli impianti di smaltimento. Impegni e obiettivi già in precedenza definiti dalla cabina di regia, istituita presso la Provincia, che ha anche dato impulso alla procedura di costituzione dell’Ato”.

Nessun commento: