EDILCASSA ABRUZZO
UN CONTRIBUTO PER I TERREMOTATI EDILI
Nell’ultima seduta, il Consiglio di Amministrazione dell’Edilcassa Abruzzo ha deliberato un contributo da destinare a lavoratori ed imprese edili colpiti dal terremoto.
Una proposta, spiega il presidente Enio Straccia, accolta all’unanimità dalle parti sociali che costituiscono l’Edilcassa Abruzzo (API – C.N.A. – A.C.A.I. – C.L.A.A.I. – A.C.G.I. – Lega delle Cooperative – Confcooperative – C.G.I.L. – C.I.S.L. U.I.L.), una partecipazione per contribuire ad alleviare le sofferenze dei terremotati.
Infatti, l’Ente mette a disposizione un contributo “una tantum” di euro 500,00 per lavoratori che risultano, alla data del 28/02/2009, dipendenti di aziende iscritte alla Cassa e residenti nei 49 comuni individuati nell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09/04/2009, n° 3754.
Un contributo integrativo di € 1.000,00, invece, sarà erogato a quei lavoratori che, a causa del sisma, hanno subito decessi di familiari con rapporto di parentela di 1° grado.
Le stesse prestazioni sono estese ai titolari delle imprese regolarmente iscritte all’Edilcassa Abruzzo ed in regola fino al mese di Febbraio 2009; ma un vero sostegno prosegue Enio Straccia, alle imprese edili locali ed ai loro lavoratori sarà quello di coinvolgerli nei lavori di ricostruzione con la dignità e la professionalità che li caratterizzano.
La domanda per l’accesso al contributo può essere presentata direttamente nella sede provvisoria dell’Edilcassa Abruzzo dell’Aquila in Via G. Saragat, Zona Industriale Campo di Pile, Tel 3383101107 – 3477161245 oppure nella sede regionale di Teramo in Via Vecchia 15, Tel. 0861243083 – www.edilcassaabruzzo.it
L'incredibile storia del soldato dell'AEF-USA Elia Atriano e il suo cognome
legato alla città di Atri
-
L'incredibile storia del soldato dell'AEF-USA Elia Atriano e il suo cognome
legato alla città di Atri
Di Walter De Berardinis
Il 6 marzo 1895, nel c...
2 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento