mercoledì 20 maggio 2009

Tutela della biodiversità e promozione turistica del territorio

Tutela della biodiversità e promozione turistica del territorio

Venerdì 22 maggio, alle ore 21, a Bellante nella sala del Consiglio comunale si terrà l’incontro pubblico “Tutela della biodiversità e promozione turistica del territorio”, organizzato dal WWF di Teramo, dal Coordinamento Ciclabili dell’Abruzzo teramano e dal Centro di Educazione Ambientale di Giulianova, con il patrocinio della Provincia di Teramo e del Comune di Bellante.
Nel corso dell’incontro, che sarà moderato da Fabio Vallarola dell’Istituto Abruzzese Aree Protette, verrà presentato il libro fotografico, realizzato dal WWF di Teramo, “Biodiversità aprutina. Viaggio nella natura della provincia di Teramo” alla presenza dei due Autori, Piero Angelini e Gianluca Pisciaroli.
A seguire ci saranno due interventi sullo sviluppo delle piste ciclabili, quale valorizzazione sostenibile del territorio. Le relazioni saranno curate da Mauro Vanni, Presidente dell'Associazione ITACA, che tratterà delle fonti di finanziamento per la mobilità sostenibile e da Giustino Vallese, dell’Ufficio di Piano della Provincia di Teramo, che illustrerà il progetto della pista ciclabile all’interno del Piano d’area della media e bassa Valle del Tordino.All’incontro sarà possibile firmare la petizione contro la petrolizzazione dell’Abruzzo

Nessun commento: