giovedì 21 maggio 2009

Interventi urgenti sulle strade danneggiate dall’alluvione

Interventi urgenti sulle strade danneggiate dall’alluvione

La Giunta provinciale, presieduta dal Presidente Ernino D’Agostino, ha approvato 19 lavori urgenti, la maggior parte dei quali necessari per far fronte alla situazione di emergenza e ai danni provocati dall’alluvione del 21 e del 22 aprile.

L’importo complessivo degli interventi, che partiranno in questi giorni, è di un milione 815 mila euro.

Tra le opere più importanti, il ripristino dei punti danneggiati lungo la strada provinciale 491 di Isola del Gran Sasso fra Tossicia e Ornano (200 mila euro) e lungo sp 19/A di Miano (150 mila euro) e il consolidamento del corpo stradale in frana lungo due tratti della sp 34 di Appignano (due interventi distinti, per complessivi 210 mila euro). Sono previsti anche lavori di consolidamento sulla strada provinciale 18 di Nepezzano nei pressi del bivio di Colleminuccio (100 mila euro) e sulla sp 553 di Atri (90 mila euro).


Ad essere interessate ai lavori di ricostruzione, nelle zone montane, sono - oltre alle strade già citate – anche la sp 42 di San Giorgio nel comune di Crognaleto (120 mila euro), la sp 48 di Bosco Martese (70 mila euro), la sp 63 di Forca di Valle ad Isola del Gran Sasso (90mila euro). Lavori urgenti saranno avviati anche per la ricostruzione del muro di sostegno e per l’eliminazione di massi pericolanti in tratti saltuari delle sp 43 di Pietracamela, 45 di Senarica, 48 del Bosco Martese e 39/A di San Pietro in località Ceriseto. Interventi anche a Valle Castellana (50 mila euro) e Macchia Santa Cecilia nel comune di Rocca Santa Maria (40 mila euro).


Ulteriori lavori, tra gli altri, sono infine previsti a Spiano (90 mila euro), Castel Castagna (90 mila euro) e Bisenti (85 mila euro).

Nessun commento: