mercoledì 20 maggio 2009

Presentazione del libro di Angela Curatolo: “Daimon. La via della felicità”

Montesilvano, alle ore 18 di Domenica 24 Maggio, nella sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni
Presentazione del libro di Angela Curatolo: “Daimon. La via della felicità”

MONTESILVANO, 19 Maggio ’09 - Domenica 24 Maggio ore 18, presso Palazzo Baldoni (ex mercato coperto) Angela Curatolo avrà l'onore di presentare il libro, “Daimon. La via della felicità”, nella sua città, Montesilvano. All'incontro con l'autrice del libro saranno ospiti l'attore Francesco Di Rocco, che leggerà alcuni brani del libro, il cantautore Andrea Diletti che interverrà con alcuni brani musicali e il giornalista Oscaro Biferi, presentatore e moderatore, la cui sensibilità culturale ha reso possibile l'evento.
Daimon. La via della felicità: un piccolo saggio di circa 84 pagine sulla ricerca e la fiducia in quella porzione d'immenso che ognuno ha dentro se stesso e sicuramente prescinde dalle sue idee, opinioni, personalità, credo. Sia essa religiosa, atea o agnostica, ogni persona ha la sua spiritualità, negarla infligge angoscia e sofferenza, conoscerla rende consapevoli, ascoltarla, ci fa sentire essere felici in cammino.
In questo mondo in cui i media ci invadono la testa con le innumerevoli informazioni è difficile mettersi in ascolto di se stessi e questo genera confusione, così è facile errare.
Cosa fare? La soluzione proposta nel libro è quella di iniziare un viaggio dentro i punti dimenticati, bui e assopiti di noi stessi e risvegliargli, affinché possiamo riconquistare la nostra vita e riconoscere la strada da percorrere.
«Spero - dice Angela Curatolo - che un giorno la città di Montesilvano possa ritrovare il suo Daimon e avere il coraggio di seguirlo.»

Angela Curatolo
Daimon. La via della felicità
Saggio filosofico
Pag. 84 - € 10,00
Edizioni Rupe Mutevole
www.montesilvanomia.blogspot.com

Nessun commento: