sabato 28 giugno 2008

Ambiente. Il WWF: azioni concrete per la salvaguardia dell’Orso Sabato 28 giugno conferenza stampa a Pescara


CONFERENZA STAMPA

Il WWF: azioni concrete per la salvaguardia dell’Orso
Sabato 28 giugno conferenza stampa a Pescara

Sabato 28 giugno, alle ore 11:30 presso la sala commissioni del Consiglio comunale di Pescara, in piazza Italia, si terrà una conferenza stampa di presentazione delle iniziative del WWF per la salvaguardia dell’Orso nell’ambito del progetto di interventi del Piano di sensibilizzazione su area vasta per la conservazione dell’Orso bruno sulle Alpi e sugli Appennini, promosso da WWF e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Nel corso dell’incontro saranno consegnati dal WWF recinti elettrificati messi a disposizione di agricoltori ed apicoltori per proteggere campi ed arnie dagli orsi “confidenti” ed evitare così possibili conflitti tra questa specie e l’uomo.

Saranno presenti alla conferenza stampa anche alcuni alunni ed insegnanti in rappresentanza della scuola primaria Umberto I di San Vito Chetino che ha collaborato alla campagna con una raccolta di fondi.
Vista la partecipazione di Massimiliano Rocco, Responsabile Programma Orso per l’Appennino centrale del WWF Italia, l’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’Orso bruno marsicano.

Nessun commento: