mercoledì 25 giugno 2008

Sport. L'ASD Scuola Calcio Giulianova vince 2 titoli regionali











giovani giuliesi conquistano 2 titoli regionali
“Pulcini 1997-1998”. E “Esordienti 1995”

di walter De Berardinis


La chiusura della stagione calcistica 2007-2008, della A.S.D. Scuola Calcio Giulianova, si conclude con un vero trionfo. Memori della lunga tradizione calcistica nel settore giovanile più importante d’Abruzzo, i ragazzi del Presidente, Emilio Della Penna, hanno conquistato due titoli regionali.

Il primo titolo nella categoria “Pulcini 1997-1998”. Nella finale disputata sul terreno erboso del Comunale di Pineto, la squadra allenata da Maurizio Franchi, si è aggiudicata il primo posto a pari merito con il Pescara, la Spal-Lanciano e la Caldora. I ragazzi di Mister Franchi hanno incorniciato una stagione dura e sotto la super visione di due eccellenti collaboratori, Daniele Di Benedetto e Paolo Vallese.

Più sentito è stato il secondo titolo vinto dalla categoria “Esordienti 1995” di mister Lucio Barlafante. Nella finale di Ortona, i giovani giallorossi si sono sbarazzati dei pari età del Pescara e del River-Chieti, entrambe regolate con nitido punteggio di 3 a 0, per poi scontrarsi con gli angolani del Poggio Degli Ulivi e gioire per il bel titolo conquistato, dopo una stagione dominata dagli stessi giuliesi.

Un plauso, dunque, all’impegno profuso dai tanti ragazzi che frequentano la ASD Scuola Calcio Giulianova, guidati dal responsabile tecnico, Mauro Bontà, con l’apporto spassionato dei numerosi allenatori e dirigenti che da sempre portano alto il nome di Giulianova sportiva. La passione di quest’ultimi fortifica l’obbiettivo del progetto calcio nella nostra città, sempre mantenendo la più stretta collaborazione con il Giulianova Calcio S.r.l., consapevoli che solo lavorando e investendo sui giovani, si avrà la capacità di sanare il mondo del calcio.

Ecco la rosa della squadra vincitrice del Campionato Regionale Esordienti 1995, di mister Lucio Barlafante.

Ruben Cioschi, Adriano Inchini, Andrea Iaconi, Simone Recchiuti, Nicolas Alessandrini, Roberto Anzidei, Giulio Calducci, Gianluca Barlafante, Augusto Braca, Vincenzo Carusi, Ronald Costantini, Josè Del Monaco, Federico Di Bonaventura, Simone Di Gianluca, Mattia Di Paolo, Andrea Di Raimondo, Michel Di Rocco, Stefano Di Sante, Mauro Esposito, Stefano Ferri, Edoardo Germini, Lamberto Grandinetti, Fabiano Guerrieri, Riccardo La Torre, Federico Leone, Davide Lolli, Alfredo Marinozzi, Gianmarco Massi, Enrico Mazzagufo, Mattia Menei, Angelo Nazionale, Fabio Pandoli, Gianmarco Paoletti, Livio Persiani, Stefano Piccinini, Luca Santucci, Antonio Sbei, Giulio Stranieri, Dejan Tafà, Orsedio Troka e Luis Julio Villa Jorge.

Nessun commento: