giovedì 26 giugno 2008

Politica. AREA EX SAIG: INERZIA E “FACCIA TOSTA” DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE

AREA EX SAIG: INERZIA E “FACCIA TOSTA” DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE

Dopo due mesi e mezzo dalla mia segnalazione ( 15 aprile 2008 ) l’assessore Franco Caruso non può certo accampare scuse: l’inerzia ed il mancato controllo da parte dell’Amministrazione Comunale di Giulianova è ben chiara e manifesta.
Non si doveva lasciare che lo scempio della zona ex SAIG ed il percolo per la salute pubblica si ingigantisse! Non devono essere i cittadini “come me” a dover fare i controlli ma gli Amministratori e i loro delegati. All’Assessore Caruso, che forse quando io ero Assessore a quanto pare era molto distratto, ricordo che non avevo la delega all’Ambiente e quindi non ero io a dover attuare le procedure di smaltimento. Però stia tranquillo che conosco bene le procedure di smaltimento degli Amministratori inadeguati. Chi non fa il proprio dovere dovrebbe avere il pudore di dimettersi. I cittadini di Giulianova non hanno certo la necessità di aspettare tempi apocalittici per procedure che potevano adottarsi già da anni e non era certo necessario che il cittadino Vincenzo Santuomo dovesse sollecitarle.
Nella zona ex SAIG si accumulano rifiuti e veleni da anni senza che nessuno abbia mosso un dito. Vergogna! Spero che sia chiaro per tutti i cittadini di Giulianova.

Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
Associazione Culturale Reset

Nessun commento: