domenica 22 giugno 2008

Politica. Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup, comunicato del dott. Vincenzo Santuomo

“Condanna a morte” per il piccolo commercio giuliese


Con la decisione di far realizzare un centro commerciale nella zona di Colleranesco l’amministrazione comunale di Giulianova dà un colpo di grazia al piccolo commercio giuliese già asfittico e gravato dalla crisi economica generale.
Come sempre Giulianova è territorio di conquista da parte del colonizzatore di turno che viene a “depredare” i nostri territori, questa volta in nome del consumismo e del miraggio dell’ economicità degli acquisti (pochi soldi che magari saranno comunque spesi per la benzina necessaria per il tragitto).
Noi sappiamo cosa causerà l’apertura di questo nuovo centro commerciale:
1) DISOCCUPAZIONE: Tanti piccoli esercizi commerciali chiuderanno a fronte di poche assunzioni a livello locale effettuate con la solita logica clientelare della raccomandazione (sicuramente i quadri dirigenti li porteranno loro)
2) INCREMENTO DEL TRAFFICO: Aumento del traffico sulla S.S. 80 e , quindi, anche dell’inquinamento ambientale.
3) IMPOVERIMENTO: Gli investitori vengono da fuori e gli introiti del centro commerciale verranno sottratti dalla ricchezza della nostra città.

Quante famiglie giuliesi dovranno varcare la soglia della povertà per colpa dei nostri improvvidi politici, che non sanno o non vogliono pensare ai veri interessi della città, come ad esempio a salvare e migliorare il nostro ospedale!?
In un periodo di recessione si dovrebbe pensare alla “DECRESCITA” , invece di spingere verso il consumismo.
Noi ci batteremo con forza per la nostra città.


Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
Associazione Culturale Reset

Nessun commento: