martedì 24 giugno 2008

Sanità. Intervento del dott. Roberto Ciccocelli sula Sanità giuliese

Dopo aver letto la notizia dei quotidiani di oggi 24-06-2008 del Dott. Maurizio Monina Primario ad interim nel reparto di radiologia Ospedale di Giulianova sullo stesso reparto che sta scoppiando e sulla fatica a far fronte alle urgenze, mi ha molto colpito una frase nel contesto dell'articolo : "La Regione e la ASL stanno facendo di tutto per mantenere l'esistente di fronte alle barricate dei comitati".
Ho telefonato subito al Dott.Monina il quale mi ha smentito la suddetta frase spiegandomi che Lui e' un nostro alleato e vorra' far parte alle prossime riunione del comitato per portare avanti le idee che abbiamo sempre affermato nei vari convegni : dare degli indirizzi ai nostri 4 Ospedali, non vogliamo 4 Ospedali fotocopie ma Ospedali che abbiano delle vocazioni Oncologia-Riabilitazione-Acuti ecc. ecc..
Noi comitati con i Tecnici della Sanita' riusciamo a parlare e a capirci ma non si puo' dire che avviene allo stesso modo con i Politici infatti circa un anno fa in un convegno dell' Udeur al Kursal di Giulianova, con la presenza di Augusto Di Stanislao in quel periodo cons.Reg. Udeur oggi Ass.Reg. Italia dei Valori, sul tema Sanita' volevamo dire la nostra ma ci fu vietato di parlare e di dire la nostra ma potremmo dire la stessa cosa degli altri rapprentanti alla Regione Abruzzo votati nel Teramano; oggi abbiamo politici che ci rappresentano ?? abbiamo politici che ci hanno manifestato una loro idea sulla sanita' teramana?? I comitati sono stati propositivi non hanno mai strumentalizzato o fatto demagogia e tantomeno "barricate" abbiamo dimostrato in piu' occasioni la nostra maturita' tipo quando dopo 45 giorni di gazebo decidemmo di toglierlo per non recare ulteriori danni al nostro Ospedale ma fu un segnale forte che bisognava dare raccoglendo oltre 20.000 firme ed anche in quell'occasione nessun politico si fece vedere, speriamo che certi politici non si facciano piu' vedere anche quando avranno bisogno di voti.
Distinti saluti

Giulianova il 24-06-2008 Roberto Ciccocelli Presidente Comitato per la salvezza Ospedale di Giulianova

Nessun commento: