Com’è consuetudine, l’Osservatorio provinciale dei rifiuti ha predisposto il rapporto annuale su produzione e raccolta differenziata dei rifiuti. I dati riguardano il 2007 e, sostiene l’assessore all’ambiente, Antonio Assogna: “Nonostante le problematiche legate allo smaltimento e alla momentanea indisponibilità degli impianti e delle discariche, è cresciuta sensibilmente la raccolta differenziata che sfiora il tetto del 30%”.
A introdurre i lavori – 27 giugno, sala del Consiglio, ore 10 - sarà il dirigente del settore, Fernando Di Sanza; ad illustrare dati e cifre del Rapporto saranno Gianpaolo Calvarese e Luigi Guerrini dell’Osservatorio dei Rifiuti. Franco Gerardini, dirigente Regionale, relazionerà sul “ nuovo programma straordinario delle raccolte differenziate” . Le conclusioni sono affidate al neo assessore Regionale all’Ambiente, Marco Verticelli.
Alla presentazione interverrà anche il presidente Ernino D’Agostino che sta coordinando la
Il rapporto, quest’anno, non è stato stampato. Al posto della tradizionale pubblicazione cartacea ci sarà il pen-drive. “La tecnologia ci aiuta ad essere ecologici – commenta Gianpaolo Calvarese – a tutti i presenti verrà distribuito un pen-drive contenente il Rapporto; in questo modo risparmiamo la carta e inquiniamo meno”.
Nessun commento:
Posta un commento