lunedì 23 giugno 2008

Ambiente. Qui il WWF voleva creare un Centro di Educazione Ambientale, comunicato del WWF Teramo


La Sezione WWF di Teramo per anni ha cercato di farsi assegnare dal Comune di Teramo la struttura della foto. Tale struttura, abbandonata da tempo, si trova all’interno del parco fluviale del Vezzola.
L’obiettivo del WWF era quello di recuperarla e crearci un Centro di Educazione all’Ambiente per la città di Teramo, aperto a tutti.
Per questo presentammo un progetto al Comune di Teramo, quando era ancora Sindaco Angelo Sperandio. Nel progetto ci impegnavamo a fare i lavori di sistemazione ed arredo dell’immobile e garantivamo la manutenzione dell’area verde circostante.
Avuta la promessa dell’affidamento, per circa due anni ne abbiamo atteso la concretizzazione, rinviata di mese in mese perché il Comune non riusciva a rientrare ufficialmente in possesso dell’immobile.
Nel frattempo arrivarono le elezioni amministrative e, con il cambio di maggioranza, tornammo alla carica con la Giunta Chiodi. Il Sindaco Chiodi ed il Vicesindaco Rabbuffo in più occasioni assicurarono la loro disponibilità ad affidare in comodato la struttura al WWF per creare il Centro. Fu effettuato anche un sopralluogo per verificare le condizioni dello stabile al quale partecipò il Vicesindaco Rabbuffo.
Ma anche in questo caso, abbiamo atteso per anni un atto concreto che non è mai arrivato.

Nessun commento: